Roberto Fabbri – Il figlio perduto di Roma. Il destino dell’imperatore Vol. 6

Язык: Итальянский
Roberto Fabbri – Il figlio perduto di Roma. Il destino dell’imperatore Vol. 6
Laura Cassidy – La perla nera
Virginia Bramati – Tutta colpa della mia impazienza
Alejandro Jodorowsky – Le ansie carnivore del niente
La bugia perfetta – Emily Elgar

Roberto Fabbri – Il figlio perduto di Roma. Il destino dell’imperatore Vol. 6

Finalmente, dopo otto anni di guerre, il condottiero britanno Carataco è stato sconfitto e viene portato da Vespasiano al cospetto dell’imperatore Claudio. Ma il nemico giurato di Roma non riceve un’esemplare punizione, bensì il perdono. Dietro la decisione dell’imperatore c’è la mano della moglie Agrippina, pronta a manovrare le sorti dell’impero sfruttando la debolezza del marito. A corte poi ci sono Narciso e Pallante che tramano anch’essi alle spalle di Claudio, e che sono divisi proprio sul ruolo di Agrippina. Il primo vorrebbe cacciarla, il secondo salvarla. Vespasiano, invece, è un personaggio troppo scomodo per gli intrighi dei palazzi romani e viene inviato in Armenia, dove un nuovo culto ebraico sta destabilizzando quei territori. La missione però non inizia nel migliore dei modi

Laura Cassidy – La perla nera

Nell’Inghilterra di Enrico VIII, sullo sfondo degli eventi che di lì a poco segneranno il corso della storia, si snoda la vicenda di sir Harry Latimar e della giovane Elizabeth de Cheyene, per tutti Bess, giunta alla corte dei Tudor per occuparsi del guardaroba della regina Anna Bolena. Lui, cortigiano dalla dubbia reputazione che sfoggia una perla nera all’orecchio, fa subito breccia nel cuore dell’ingenua fanciulla di campagna. Il loro, però, è l’incontro tra due mondi diversi e inconciliabili, e pare fin dall’inizio un amore impossibile.

Virginia Bramati – Tutta colpa della mia impazienza

«Sono nata con due mesi di anticipo, odio i tempi morti, sono fisicamente allergica ai giochi di pazienza e adoro il tasto fast forward»: Agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, in*sofferente verso il principio dell’«ogni cosa a suo tempo»…
Ma improvvisamente, ecco che la vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, lontana quanto basta per essere immersa nei ritmi lenti e immutabili della campagna. Non solo: quando l’inverno finalmente è alle spalle e tutto sta per sbocciare, si ritrova sola, con un esame importante da preparare e solo il ronzio delle api a farle compagnia.
Impulsiva come sempre, Agnese non si arrende e riesce ugualmente a riempirsi le giornate con tutto ciò che non dovrebbe fare… fino a che dalle pagine di un libro non spunta un piccolo dono prezioso…

Alejandro Jodorowsky – Le ansie carnivore del niente

Tre misteriosi personaggi dal cappello nero attraversano una lunga e stretta striscia di terra affacciata sul mare e pressata dalla cordigliera (come non riconoscervi il Cile, paese di nascita di Jodorowsky?), chiedendosi chi sono, perseguitati dalla mistica e politica figura di un capo supremo – il Generale – che parla solo in poesia tramite oscuri e onnipresenti televisori disseminati ovunque. Sono angeli forse, arrivati su quella terra devastata dalla dittatura solo per salvarla? Sono forse invece degli assassini con l’incarico di uccidere le ultime frange insurrezionali contro il Generale, o semplicemente delle ombre, dei morti, dei sogni?

La bugia perfetta – Emily Elgar

Quando Cassie Jensen arriva nel reparto di terapia intensiva al St Catherine’s Hospital, Alice Marlowe, l’infermiera che si occupa delle sue cure, ne rimane inspiegabilmente affascinata. Quella fragile donna è stata trovata gravemente ferita in un canale lungo la strada, investita da un’auto pirata, ma il suo cuore nasconde qualcosa di tormentato e oscuro. Nello stesso reparto, Frank Ashcroft ha appena riaperto gli occhi dopo due mesi di coma. Solo un riflesso nervoso, pensano i medici, ma Alice è convinta che il paziente percepisca e comprenda quanto gli accade intorno. È Frank l’unico testimone dei dialoghi tra Cassie e le persone che vanno a trovarla. È lui a ricostruire nella propria coscienza, ora di nuovo vigile, un quadro di rancori, ossessioni morbose, rapporti familiari deteriorati, e a mettere insieme gli elementi che potrebbero far luce su quanto è accaduto a Cassie quella notte, sul ciglio di quella strada. Ed è Frank l’unico custode di un pericoloso segreto. Ma Frank è paralizzato nel suo letto, del tutto incapace di comunicare…

Rating
( No ratings yet )
Like this post? Please share to your friends: